antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 14 marzo 2012

Anelli con ragù di capriolo e timo

 
Un bel primo saporito e velocissimo da preparare. Gli splendidi e buonissimi anellini accolgono un ragù saporitissimo.


Anelli con ragù di capriolo e timo

Ingredienti:

500 gr di anelli Mugnaia
180 gr di ragù bianco di capriolo Dolomiti Food
50 gr di olive verdi
Foglioline di timo fresco
Olio extravergine d'oliva
Sale

Procedimento:
1) Tritare al coltello le olive
2) In una padella scaldare un filo d'olio e versare il ragù e le olive, facendolo insaporire un paio di minuti
3) Scolare la pasta e amalgamarla in padella amalgamando il condimento con qualche cucchiaio di acqua di cottura
4) Servire con foglioline di timo e un giro d'olio




Consiglio sul vino: a questo primo ho abbinato un Merlot del friuli prodotta dall'azienda Arzenton, potete trovarlo sull'enoteca on line Le Cantine dei Dogi (disponibile 24h/24)


E' un vino dal colore rosso intenso, rubino. L'ho scelto perchè lega bene con la corposità del piatto. Va servito ad una temperatura di 16-18 C°. 

5 commenti:

  1. Ragù di capriolo?Eccomi!!!Cara Ylenia questi anelli mi hanno conquistata, come vorrei tuffare la mia forchetta nel bel mezzo di questo golosissimo piatto!Mille baci

    RispondiElimina
  2. ciao
    buongiorno
    super blog

    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  3. ciao, ma qui è il ragù a fare la differenza! Ottima l'idea di profumare il tutto con il timo!
    Un primo piatto da gustare!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. il ragù di capriolo lo salterei se non ti dispiace.. ma questo formato di pasta mi e nuova e mi piace provarla complimenti cmq per il piatto..
    lia

    RispondiElimina