antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 30 maggio 2011

Chs Group

E vi presento, per chi già con la conoscesse, la CHS Group,una bellissima azienda presente sul mercato dal 1980. Di cosa si occupa? E' specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per alberghi, ristoranti e catering. Ovvero il paradiso per chi ama cucinare e presentare al meglio i propri piatti. Hanno prodotti monouso dal design davvero particolare (non le ciotoline tristi), prodotti per il finger food, servizi di porcellana, bicchieri da degustazione, posateria e tantissimi articoli per la cottura e la cucina in genere.
Dai propotti per uso domestico a quelli più professionali.

Sul negozio on line che hanno creato da poco, hanno oltre 2000 prodotti. Li ho guardati uno per uno, io impazzisco per queste cose (coppapasta, decora verdure e accessori di ogni tipo) che aiutano soprattutto il risultato estetico finale di un piatto.

Hanno deciso di inviarmi una generosa campionatura di prodotti totalmente BIO, ovvero biodegradabili e compostabili, creati nella regione indiana del Kerala grazie all'uso di una tecnica centenaria: le foglie delle palme vengono pressate ad alta temperatura per ottenere la forma desiderata, quindi non viene tagliato nessun albero e non vengono utilizzati prodotti chimici. Sono perfetti da usare anche per il microonde.





Ecco cosa mi hanno inviato:



Kit di posate in legno con tovagliolo bianco e blister in PLA (amido di mais)
Bicchieri in cellulosa
Vassoio Natura in Bamboo



Rotolo Cuocifilm da 50 mt che permette la cottura al cartoccio


4 commenti: