antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 9 dicembre 2011

Agromonte

Ringrazio tantissimo Daniela e Liana per aver organizzato lo splendido contest sulle "Torte dolci e salate". Ho vinto il primo posto della categoria torte salate con la ricetta "Millesfoglie con crudo e feta, e pomodorini ripieni", ringrazio lo chef Alessandro Bosetto per avermi scelta. Tra gli sponsor del contest c'era anche e soprattutto Agromonte. Ditta serissima che conoscevo bene perchè avevo precedentemente intrapreso una collaborazione.
Ho ricevuto così uno splendido premio, una scatola ricchissima di loro bontà. Grazie davvero!


E' un piacere parlare di Agromonte,  nome della gamma di prodotti dell'azienda agrigola Monterosso, sicula come me. Nasce infatti a Chiaramonte Gulfi, vicino Ragusa, è relativamente giovane, è nata 11 anni fa ma si è affermata in fretta, infatti nel giro di poco tempo è diventata leader per la produzione di Pomodoro Ciliegino e pomodori semisecchi. Per me è un vanto vedere l'affermazione del made in Sicily grazie ad un'azienda così!!

Come si diventa leader? Beh la politica della società è incentrata sull'accurata selezione delle materie prime, che sono disponibili 12 mesi l'anno grazie alla coltivazione in un ambiente protetto. Tante sono le certificazioni ottenute, alto lo standard qualitativo.

L'azienda ha fuso la tradizionale vocazione agricola di quell'area siciliana alla tecnologia degli anni duemila, con le sue attrezzature e con la sapienza dei professionisti del settore.

Ben 6 le categorie di prodotti:
- specialità
- bruschette
- grigliati
- pesti
- sottolio
- spalmabili

... insomma per tutti i gusti e per tutte le esigenze!




Salsa pronta di pomodoro ciliegino



Bruschetta piccante di ciliegino



Pomodoro ciliegino semisecco



Bruschetta di ciliegino



Pesto alla siciliana



Bruschetta di carciofi e ciliegino



Bruschetta di olive e ciliegino



Crema di carciofi






Per ulteriori dettagli e informazioni:
http://www.agromonte.it/

1 commento:

  1. Complimenti per la collaborazione!Aspettiamo le tue gustose ricette!

    RispondiElimina