antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

sabato 10 settembre 2011

Fabbri



Chi non conosce la Fabbri!! Quel suo vaso bianco e blu è parte della cultura culinaria del nostro paese. L'azienda è proprio nota per aver “inventato” l’amarena e gli sciroppi alla frutta.

Fabbri offre semilavorati per gelateria, basi e ingredienti per gelato, prodotti per pasticceri, ristoratori, gestori di bar ecc... La sua storia inizia nel lontano 1905, ne ha fatta di strada, distinguendosi sempre per la sua capacità di soddisfare le esigenze di tutti lanciando prodotti innovativi pur seguendo la tradizione.

Oggi è gestita dalla quarta generazione della famiglia Fabbri, i soci sono fratelli e cugini e guidano l'azienda che conta oltre 250 dipendenti, 17 linee di prodotto e 23 linee di condizionamento. Il marchio viene distribuito in 74 nazioni.

I mercati a cui sono destinati i prodotti sono 4:
    - prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore 
   - prodotti rivolti ai pubblici esercizi con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite
    - semilavorati per pasticceria e gelateria (con vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria)
    - semilavorati per le industrie alimentari


Non vedo l'ora di utilizzare questi fantastici (e buonissimi) prodotti all'interno dei miei dessert.




Ecco cosa ho ricevuto:

Vasetto amarene frutto e sciroppo



Preparato per gelato Fiordilatte



4 tubetti



Ai frutti di bosco



Al cioccolato



Gelatina per lucidare la frutta 



Cioccolato che diventa croccante





Il loro sito:
http://www.fabbri1905.com/

9 commenti:

  1. forte!!!anche io aspetto un pacco..spero ce ci siano le stesse cose!

    RispondiElimina
  2. ciao, mi chiamo manuela ho 34 anni sono di napoli ma vivo in provincia di milano !!!! anche a me piace tanto stare ai fornelli ma sopratutto fare dolci!!! il tuo sito l'ho scoperto tramite il blog "cucina amore mio" e lo trovo ricco (di ricette e idee) ed elegante (nella forma e nella sostanza) complimenti.
    Volevo chiederti dove posso comprare il barattolo di amarene della FABBRI ??? ma sono amarene sciroppate??
    Inoltre ti faccio una domanda per quanto riguarda il marchio San Martino: ma fanno anche il preparato per crema alla vaniglia??? dato che io ho provato a farla ma mi rimane sempre liquida e devo buttarla ....???quindi ci ho rinunciato (se vuoi darmi dei consigli sono ben accetti)
    grazie mille e ancora complimenti
    manuela

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela, piacere di conoscerti. Innanzitutto ti ringrazio per la visita e i complimenti, graditissimi. :) Il barattolo della Fabbri dovresti trovarlo nei supermercati più forniti, oppure su internet, ad esempio, cercando su google l'ho trovato qua (http://www.alcioccolato.com/vendita_cioccolato/prodotto_dettaglio.asp?Id_Prodotto=507 ). E' pieno di amarene sciroppate. Per quanto riguarda San Martino, invece, fanno il budino alla vaniglia, non il preparato per la crema. Tu per crema alla vaniglia intendi la crema pasticcera alla vaniglia oppure una crema da dessert tipo: http://ricette.giallozafferano.it/Salsa-alla-vaniglia.html ?

    RispondiElimina
  4. ciao ylenia innanzitutto grazie mille per la tua risp immediata!!!
    sinceramente non conosco la differenza pero' è una crema mi serve per farcire una crostata la ricetta l'ho presa dal sito: le ricette di misya crostata con crema alla vaniglia!!! beh effettivamente ragionando è come una crema pasticcera ma alla vaniglia!!!
    scusa le mie idee così confuse ma sono alle prime armi.
    grazie mille
    manu

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio!! Ma figurati, per così poco, non devi ringraziarmi! :) Io per farcire le crostate generalmente uso una crema pasticcera alla vaniglia abbastanza soda (uso la maizena che serve appunto a dar struttura, la maizena è l'amido di mais). Te la consiglio vivamente se il problema principale è che con quella crema alla vaniglia il risultato è troppo liquido http://dolcemente-salato.blogspot.com/2010/11/crema-pasticcera.html . Per qualsiasi cosa io son qua e sarei felice di aiutarti. Non sono una super esperta, metto solo tanta passione in cucina ma ho così tanto da imparare e scoprire :)

    RispondiElimina
  6. nella ricetta che ti ho citato prima si usa la fecola di patate !!!! forse sono io a sbagliare qualche procedimento ....ho visto la ricetta della tua crema pasticcera proverò a farla.....!!! anche se vorrei capire dove sbaglio !!!
    un saluto manu

    RispondiElimina
  7. La fecola rende più soffici e morbidi gli impasti, generalmente non è addensante come la farina o la maizena. Probabilmente per addensarsi deve stare più tempo nel fornello, in modo da ottenere il risultato delle foto di Mysia. :) Ciao Manu e buona giornata

    RispondiElimina